Maggio 31, 2019

30.05.2019 – BLS-D PERSONALE LAICO – Istituto Comprensivo Capaccio Paestum – Oltre 20 i nuovi operatori certificati

 

Continua  l’opera di formazione del Comitato di Capaccio Paestum: questa volta si è provveduto a certificare oltre 20 nuovi operatori BLS-D, dipendenti dell’Istituto Comprensivo “Capaccio Paestum”.

Come sempre il corso si è svolto sotto l’attenta supervisione del Direttore Scientifico e Docente Medico Dr. Massimiliano Tedesco e degli Istruttori BLS-D Carmine Sarnicola, Marco Palimento, Luigi Scala e Samantha Acito.

Il corso teorico pratico ha avuto l’obbiettivo di far riconoscere i segni di allarme di un arresto cardiaco e respiratorio, di saper allertare correttamente il sistema di emergenza sanitaria 118, di riconoscere rapidamente un Arresto Cardiocircolatorio e infine di acquisire uno schema di intervento adeguato per la Rianimazione Cardiopolmonare e l’utilizzo del DAE.

Si ringrazia per la collaborazione la Direzione Didattica nella persona della Dott.ssa Enrica Paolino, il personale Docente ed ATA tutto, la Prof.ssa Angela Miele referente dell’evento, il Presidente della C.R.I. di Capaccio Paestum Luigi Scala e gli Istruttori tutti per il loro fondamentale e costante lavoro di diffusione delle manovre salvavita.

Please Post Your Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *