#CRIperlePERSONE

 

Questo è il tempo della responsabilità ma anche della solidarietà. Grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile Comunale, da lunedi 16 marzo 2020 è partito il servizio di consegna dei farmaci e della spesa a domicilio per i più vulnerabili: in particolare anziani soli, persone non autosufficienti, persone immunodepresse, a cui è assolutamente raccomandato di non uscire di casa.


PRONTOFARMACO

Consegna dei farmaci a domicilio

PRONTOSPESA

Spesa a domicilio (generi alimentari di prima necessità)

Il servizio di consegna è completamente gratuito.


L’utente attiva la richiesta attraverso il numero

392 947 5153 (attivo dal LUNEDI al SABATO dalle ore 10.00 alle ore 13.00)

specificando se necessita di farmaci e\o la spesa.

I volontari, riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recano in farmacia.

I medicinali vengono poi consegnati all’utente, che provvede a corrispondere l’eventuale costo del medicinale anticipato al farmacista dai volontari.

Attraverso la consegna a domicilio è inoltre possibile richiedere lo scontrino fiscale “parlante” da utilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo ai volontari  la tessera sanitaria o il codice fiscale.

Non solo. I volontari sono a disposizione anche per la spesa a domicilio. È sufficiente anche in questo caso contattare il numero 392 947 5153.

Informazioni a mezzo email